Raffinato alpin lodge nel cuore della Val Bregaglia, il Maloja Kulm è anche il luogo ideale per evadere dalle calde giornate estive in città. Anche in questo caso, le attività che potrete praticare sono diverse.
La zona è ben servita da pareti d’arrampicata sportiva, con diversi tiri di difficoltà. Vicino alla struttura, si trova la zona d’arrampicata Spluga, non lontano dall’omonimo villaggio di Maloja, oppure, in meno di un’ora, svalicando di poco il confine con l’Italia è abbastanza celebre il Sasso del Drago.
Dai 1800 metri sui quali si attesta Maloja, potrete sbizzarrirvi nella scoperta dei sentieri che arrivano a fondovalle intorno ai 690 metri. Per gli appassionati di escursioni e sentieri, la nostra valle offre una visione a 360° della bellezza naturale di questi luoghi: alcuni collegheranno tra loro i borghi, altri offriranno una vista panoramica, o con finalità didattiche, come il “Sentiero Segantini” o il “sentiero dei contrabbandieri” al lago Bitabergh per i più piccoli.
La Bregaglia e Maloja sono disseminate di sentieri e tracciati percorribili in mountain bike. Sarà nostra premura mettere a disposizione degli ospiti delle e-bike, per incentivare la scoperta delle meravigliose aree verdi e lacustri della zona. Oltre alla finalità sportiva, la mountain bike rappresenta anche la soluzione green ideale per coprire le brevi distanze che separano i borghi della Val Bregaglia.
Anche il patrimonio lacustre del passo del Maloja permette di praticare alcuni sport: il lago di Sils è perfetto per vela e windsurf, soprattutto nei giorni in cui il vento soffia più forte; mentre il lago Cavloccio è ideale per rinfrescarsi nei mesi più caldi.
La Valle dei Grigioni e la Bregaglia permettono le condizioni ideali anche per l’attività di caccia, che solitamente ha come obiettivo cervi, caprioli e cinghiali, in conformità con le normative locali di gestione della fauna e tutela dell'ambiente.
D’estate, le calde temperature fanno scintillare le splendide acque bregagliotte, che sono anche teatro di pesca sportiva. Dal fiume Maira, ai piccoli torrenti, ruscelli e laghetti, fino al più grande e maestoso lago Sils a Maloja. In queste acque di montagna viene consentita la pesca sportiva, acquistando una licenza giornaliera.